breaking news

Benevento celebra San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato

Benevento celebra San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato

29 Settembre 2025 | by Anna Liguori
Benevento celebra San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato
Attualità
0

Oggi, 29 settembre, ricorre la festività di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato, simbolo di coraggio, giustizia e lotta quotidiana contro ogni forma di illegalità. Una ricorrenza profondamente sentita dal personale della Polizia, che trova nel proprio Patrono l’emblema della dedizione e della tenacia con cui ogni giorno uomini e donne in divisa operano al servizio dei cittadini.

Per celebrare questa importante ricorrenza, la Questura di Benevento ha organizzato una solenne celebrazione eucaristica presso la Chiesa di San Domenico, nel cuore del centro storico cittadino. A presiedere la cerimonia, l’Arcivescovo di Benevento, S.E. Mons. Felice Accrocca, concelebrata dal Cappellano della Polizia di Stato, Don Giancarlo D’Ambrosio.

La messa, iniziata alle 9.30, ha visto la partecipazione del Questore di Benevento, delle autorità militari, civili e religiose, dei familiari delle Vittime del Dovere, nonché dei rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno.

Al termine della funzione, il Questore di Benevento si è soffermato non solo sull’importanza della ricorrenza religiosa, ma anche sul ruolo centrale delle forze dell’ordine nel contrasto alla criminalità nel territorio sannita. Un’occasione per rinnovare l’impegno della Polizia di Stato nel garantire legalità e sicurezza, rafforzando la presenza sul territorio e la collaborazione con le istituzioni locali.

Una giornata che ha unito spiritualità e senso del dovere, rafforzando il legame tra la Polizia di Stato e la comunità beneventana, nel segno della legalità, del sacrificio e della vicinanza ai cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *