breaking news

Rotary Club di Benevento premia quattro giovani chitarristi del Conservatorio “Nicola Sala

Rotary Club di Benevento premia quattro giovani chitarristi del Conservatorio “Nicola Sala

19 Ottobre 2025 | by Redazione Bn
Rotary Club di Benevento premia quattro giovani chitarristi del Conservatorio “Nicola Sala
Attualità
0

Ieri, 18 ottobre, presso il Teatro San Vittorino, nell’ambito della Rassegna Internazionale di Chitarra “Autunno Chitarristico 2025” organizzata dal Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento, si è svolta la tradizionale cerimonia di consegna delle borse di studio offerte dal Rotary Club di Benevento agli studenti più meritevoli dell’istituto.

L’evento è stato introdotto dal Direttore del Conservatorio, M° Giuseppe Ilario, e dal Presidente, Prof. Nazzareno Orlando, che hanno espresso vivo apprezzamento per la costante collaborazione con il Rotary Club e per l’impegno dell’associazione nel sostenere i giovani talenti del territorio.

Il Presidente del Rotary Club di Benevento, Raffaele Pilla, ha consegnato quattro borse di studio del valore di 150 euro ciascuna a quattro studenti chitarristi selezionati dal Conservatorio per merito artistico e rendimento accademico.

Gli studenti premiati sono:

·        Alessandro Parente, 1° anno del Biennio (classe del M° Piero Viti)

·        Giovanni Offreda, 2° anno del Triennio (classe del M° Marco Cianchi)

·        Federico Francesca, 2° anno del Triennio (classe del M° Dario Cordova)

·        Massimiliano Cioffi, 3° anno del Triennio (classe del M° Mario Fragnito)

Dopo la consegna dei riconoscimenti, i quattro giovani musicisti si sono esibiti ciascuno con un brano scelto, ricevendo calorosi applausi dal pubblico.

La serata è poi proseguita con due concerti di grande rilievo che hanno celebrato importanti ricorrenze musicali: i 130 anni dalla nascita di Mario Castelnuovo-Tedesco, i 100 anni dalla nascita di Herbert Baumann e i 40 anni di carriera del Duo Lombardi–Viti, che si sono esibiti in un programma di alto valore artistico e simbolico.

Con questa iniziativa, il Rotary Club di Benevento conferma il proprio impegno a favore della cultura, della formazione e del merito, sostenendo con continuità le eccellenze musicali del territorio sannita e promuovendo la collaborazione con le istituzioni accademiche e culturali locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *