Il finanziamento si inserisce nel quadro dei fondi FSC destinati allo sviluppo delle aree produttive e rappresenta un passo fondamentale per la modernizzazione dell’insediamento produttivo padulese, con interventi mirati all’efficienza energetica, alla sicurezza, alla digitalizzazione e alla qualità urbana.
Con le risorse stanziate, il Comune di Paduli realizzerà un ampio programma di opere che trasformeranno in maniera significativa l’area industriale. Tra gli interventi:
– Pensiline fotovoltaiche a servizio dei parcheggi;
– Potenziamento delle reti fognarie;
– Implementazione della fibra ottica e delle reti di telecomunicazione per la digitalizzazione dell’intera area;
– Nuova illuminazione a LED alimentata da fonti rinnovabili;
– Sistemi avanzati di videosorveglianza e gestione automatizzata degli accessi;
– Riqualificazione di carreggiata e marciapiedi;
– Nuove aree di parcheggio e spazi verdi.
«Il finanziamento ottenuto rappresenta un risultato di grande valore per Paduli. Gli interventi previsti – dalla digitalizzazione alla sicurezza, dall’energia rinnovabile alle infrastrutture stradali – renderanno l’area industriale più moderna, efficiente e attrattiva per le imprese», ha dichiarato il sindaco Vessichelli
«Si tratta di un investimento che guarda allo sviluppo, alla sostenibilità e alla competitività del nostro territorio. Nella mia duplice veste di primo cittadino del comune di Paduli e di presidente del Consorzio Asi sono doppiamente soddisfatto per questo importante risultato».
Grazie al contributo della Regione Campania, il Comune di Paduli avvia un progetto di trasformazione profonda dell’area industriale di Ponte Valentino, con interventi capaci di generare benefici immediati e duraturi per imprese, lavoratori e comunità.