Sarà inaugurata martedì 16 dicembre alle ore 10 la nuova palestra dell’Istituto Tecnico Industriale “Giovanni Battista Bosco Lucarelli” di Benevento, situato in Viale San Lorenzo.
A darne comunicazione è il Presidente della Provincia, Nino Lombardi, che sottolinea l’importanza dell’opera nel quadro degli interventi di edilizia scolastica programmati dall’Ente.
La nuova struttura è stata realizzata grazie a un finanziamento di circa 800mila euro provenienti dal Pnrr – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, nell’ambito delle misure dedicate al potenziamento e alla messa in sicurezza degli edifici scolastici.
L’edificio, che sorge accanto al corpo principale dell’Istituto, sostituisce la precedente palestra, ormai obsoleta e demolita per consentire una nuova progettazione basata su criteri di sicurezza, efficienza e funzionalità.
La palestra presenta una pianta rettangolare, con un lato corto di 16,08 metri e un lato lungo di 25,68 metri. La copertura, a tetto bifalda in legno lamellare, risponde ai nuovi standard costruttivi in termini di resistenza, sostenibilità e integrazione estetica con l’ambiente scolastico.