Le organizzazioni sindacali provinciali Filt-CGIL, Fit-CISL e UIL Trasporti hanno inviato una richiesta di convocazione urgente all’Assessore al Traffico e Parcheggi del Comune di Benevento, Dott. Attilio Cappa, per discutere del subentro della società aggiudicataria dei servizi di gestione parcheggi e aree di sosta:
“Le scriventi Organizzazioni Sindacali provinciali Filt-CGIL, Fit -CISL e UIL Trasporti, con la presente, chiedono la convocazione di un incontro urgente presso codesto Comune in merito al subentro della società aggiudicataria dei servizi di gestione parcheggi e aree di sosta.
La richiesta si rende necessaria per affrontare con chiarezza quanto previsto dal bando di gara relativamente alla clausola sociale e alle misure di salvaguardia dei livelli occupazionali, al fine di garantire la continuità lavorativa e la tutela dei dipendenti attualmente impiegati.
Tale confronto si ritiene ancora più urgente alla luce degli ultimi provvedimenti adottati dalla società Trotta, che attualmente svolge tali attività e che, secondo notizie riportate dagli organi di stampa, dal 1° gennaio 2026 non sarà più incaricata della gestione dei suddetti servizi.
Le scriventi OO.SS. ritengono indispensabile un tavolo di confronto istituzionale per assicurare la correttezza nelle procedure di transizione, nonché per condividere con l’Amministrazione comunale le preoccupazioni a tutela dei lavoratori coinvolti. Certi della Vostra attenzione e disponibilità, si resta in attesa di un sollecito riscontro.
Cordiali saluti.
LE SEGRETERIE PROVINCIALI FILT-CGIL FIT-CISL UIL TRASPORTI G. ANZALONE E. MARRA C. PAGLIUCA.