breaking news

Caos Trotta, Ambrosone: “nessuno stop al servizio, Trotta rispetti i patti”

Caos Trotta, Ambrosone: “nessuno stop al servizio, Trotta rispetti i patti”

17 Dicembre 2025 | by Enzo Colarusso
Caos Trotta, Ambrosone: “nessuno stop al servizio, Trotta rispetti i patti”
Attualità
0

Non è mai stato un rapporto facile quello fra Trotta Bus e il Comune di Benevento, sebbene proprio Palazzo Mosti, all’indomani del crac Amts, ne caldeggiò fortemente l’arrivo a Benevento. E Trotta, problemi di DURC a parte quasi a scadenza mensile, dal 2017 ha ereditato la gestione di TPL e parcheggi ed ora con la nuova geografia del suddetto TPL leva l’ancora da Benevento ma impone un secco rifiuto alla proposta di proroga avanzata dall’Amministrazione.

Trotta bussa a denari, come ha scritto Paolo Bocchino dalle colonne del Mattino, 3 mln di euro per garantire la propria prestazione e ha già spedirto le lettere di licenziamento agli 87 dipendenti che dovranno in futuro confluire in Air che ha vinto il bando regionale. Ma ora il problema è garantire il servizio in città in attesa che sopraggiunga Air. Il Comune non fa sconti e richiama Trotta al rispetto contrattuale.

Domani mattina Ambrosone e i vertici aziendali tornereanno a vedersi al Megapercheggio per trovare una via d’uscita ma intanto, raggiunto dal Lab News telefonicamente, l’assessore è stentoreo nel garantire che non vi saranno interruzioni di servizio e che a Trotta verranno messe sul tavolo le condizioni per proseguire il servizio fino all’arrivo di Air

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *