breaking news

Frana a Montevergine, Santuario chiuso a tempo indeterminato

Frana a Montevergine, Santuario chiuso a tempo indeterminato

18 Dicembre 2025 | by redazione
Frana a Montevergine, Santuario chiuso a tempo indeterminato
Attualità
0

Il Santuario di Montevergine resterà chiuso a tempo indeterminato a causa del grave evento franoso che ha compromesso la via di accesso al complesso religioso.

A comunicarlo sono l’Abate Riccardo Luca Guariglia e la comunità benedettina di Montevergine, che in una nota spiegano come, a seguito della frana, non sia al momento possibile garantire condizioni di sicurezza per fedeli e visitatori.

Nel messaggio diffuso, la comunità monastica ringrazia tutte le Istituzioni per la vicinanza dimostrata in questo momento delicato nei confronti dell’Abbazia, considerata tra le mete religiose e turistiche più rilevanti della provincia di Avellino e dell’intera Campania.

Secondo quanto comunicato, le opere di messa in sicurezza della zona interessata richiederanno tempi non brevi, con una previsione che potrebbe estendersi fino alla primavera del 2026.

“In attesa di poter tornare ad accogliere nuovamente i devoti e i visitatori – si legge infine nella nota – ogni ulteriore sviluppo e aggiornamento sulla situazione verrà prontamente comunicato attraverso i canali ufficiali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *