Sarà il concerto gospel di Eric Waddell & Abundant Life Gospel Singers l’appuntamento di “Illumina la Notte” in programma a Montesarchio. L’evento si terrà venerdì 26 dicembre, alle 18.30, in piazza Umberto I e rientra nel cartellone del «Magico Natale» promosso dal Comune. «Abbiamo lavorato a un programma natalizio che tenesse insieme tradizione, partecipazione e qualità delle proposte», spiega il vicesindaco e assessore alla Cultura Morena Cecere, sottolineando come il concerto gospel rappresenti «un appuntamento ormai riconosciuto dalla comunità, capace di raccontare il Natale attraverso una forma musicale che parla a tutti».
Il concerto è stato organizzato con il consigliere delegato agli eventi Nunzio Nazzaro, che evidenzia come «il Natale sia un’occasione per vivere gli spazi della città in modo condiviso, rafforzando il senso di comunità attraverso momenti di aggregazione aperti a tutti». L’iniziativa è parte integrante di un cartellone natalizio più ampio che accompagna la città durante le festività.
In caso di pioggia, l’evento si svolgerà presso la chiesa della SS. Annunziata in piazza Umberto I.
L’intervento è co-finanziato dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (Fsc) 2021-2027 – Fondo di rotazione ex legge 183/1987 – Accordo per la Coesione della Regione Campania. Progetto finanziato con delibera Cipess.
