breaking news

Cusano Mutri, indignazione per lo stato dell’arteria principale: ” una mulattiera di asfalto sventrato, pericolo per cittadini e turisti”

Cusano Mutri, indignazione per lo stato dell’arteria principale: ” una mulattiera di asfalto sventrato, pericolo per cittadini e turisti”

27 Dicembre 2025 | by Redazione Bn
Cusano Mutri, indignazione per lo stato dell’arteria principale: ” una mulattiera di asfalto sventrato, pericolo per cittadini e turisti”
Attualità
0

La situazione della strada principale di Cusano Mutri è al limite. I cittadini sono stufi di vivere con buche e cedimenti strutturali che mettono a rischio la loro incolumità e quella dei turisti. Cittadinanza Attiva lancia l’allarme: “Non è più una strada, è una mulattiera di asfalto sventrato”.

“Queste non sono foto del dopoguerra. 27 dicembre 2025 È lo stato attuale dell’arteria principale che migliaia di noi — lavoratori, studenti e turisti — sono obbligati a percorrere ogni giorno per collegare il nostro territorio. Guardate bene queste immagini :non è più una strada, è una mulattiera di asfalto sventrato. 🛑 𝐔𝐍𝐀 𝐒𝐈𝐓𝐔𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐎𝐋𝐓𝐑𝐄 𝐈𝐋 𝐋𝐈𝐌𝐈𝐓𝐄 Come Cittadinanza Attiva, non possiamo più restare in silenzio davanti a questo scempio che mette a rischio: La nostra incolumità: Buche e cedimenti strutturali sono trappole mortali per auto e moto. Le nostre tasche: La manutenzione dei veicoli (braccetti, gomme, sospensioni) è diventata una tassa occulta per chi viaggia per lavoro. Il nostro futuro turistico: Che immagine diamo della “Perla del Matese” se il biglietto da visita è questo degrado? 🏛️ 𝐋𝐄 𝐍𝐎𝐒𝐓𝐑𝐄 𝐑𝐈𝐂𝐇𝐈𝐄𝐒𝐓𝐄 𝐔𝐑𝐆𝐄𝐍𝐓𝐈 Ci rivolgiamo direttamente al Comune di Cerreto Sannita, all’Amministrazione, al Comando dei Vigili Urbani e, per conoscenza, al Gruppo di Minoranza: 𝐒𝐎𝐏𝐑𝐀𝐋𝐋𝐔𝐎𝐆𝐎 𝐈𝐌𝐌𝐄𝐃𝐈𝐀𝐓𝐎: Chiediamo che i tecnici comunali e la Polizia Locale certifichino la pericolosità del tratto. Basta rattoppi, serve un intervento serio. 𝐒𝐈𝐂𝐔𝐑𝐄𝐙𝐙𝐀 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐚 𝐝𝐢 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐨: Mettere fine a questo stato di abbandono è un dovere civile, non un optional. 𝐏𝐑𝐎𝐏𝐎𝐒𝐓𝐀 𝐕𝐈𝐀𝐁𝐈𝐋𝐈𝐓𝐀̀: Chiediamo l’ap

“Queste non sono foto del dopoguerra.
27 dicembre 2025
È lo stato attuale dell’arteria principale che migliaia di noi — lavoratori, studenti e turisti — sono obbligati a percorrere ogni giorno per collegare il nostro territorio.
Guardate bene queste immagini :non è più una strada, è una mulattiera di asfalto sventrato.
🛑 𝐔𝐍𝐀 𝐒𝐈𝐓𝐔𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐎𝐋𝐓𝐑𝐄 𝐈𝐋 𝐋𝐈𝐌𝐈𝐓𝐄
Come Cittadinanza Attiva, non possiamo più restare in silenzio davanti a questo scempio che mette a rischio:
La nostra incolumità: Buche e cedimenti strutturali sono trappole mortali per auto e moto.
Le nostre tasche: La manutenzione dei veicoli (braccetti, gomme, sospensioni) è diventata una tassa occulta per chi viaggia per lavoro.
Il nostro futuro turistico: Che immagine diamo della “Perla del Matese” se il biglietto da visita è questo degrado?
🏛️ 𝐋𝐄 𝐍𝐎𝐒𝐓𝐑𝐄 𝐑𝐈𝐂𝐇𝐈𝐄𝐒𝐓𝐄 𝐔𝐑𝐆𝐄𝐍𝐓𝐈
Ci rivolgiamo direttamente al Comune di Cerreto Sannita, all’Amministrazione, al Comando dei Vigili Urbani e, per conoscenza, al Gruppo di Minoranza:
𝐒𝐎𝐏𝐑𝐀𝐋𝐋𝐔𝐎𝐆𝐎 𝐈𝐌𝐌𝐄𝐃𝐈𝐀𝐓𝐎: Chiediamo che i tecnici comunali e la Polizia Locale certifichino la pericolosità del tratto. Basta rattoppi, serve un intervento serio.
𝐒𝐈𝐂𝐔𝐑𝐄𝐙𝐙𝐀 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐚 𝐝𝐢 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐨: Mettere fine a questo stato di abbandono è un dovere civile, non un optional.
𝐏𝐑𝐎𝐏𝐎𝐒𝐓𝐀 𝐕𝐈𝐀𝐁𝐈𝐋𝐈𝐓𝐀̀: Chiediamo l’apertura immediata della strada alla viabilità ne𝐢 𝐃𝐔𝐄 𝐒𝐄𝐍𝐒𝐈 𝐃𝐈 𝐌𝐀𝐑𝐂𝐈𝐀 (salire e scendere) su tutta la carreggiata.
Basta imbuti, basta deviazioni punitive per i cusanesi. Perché? 𝗣𝗲𝗿 𝗽𝗲𝗿𝗺𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝗲 𝗮 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝘂𝘀𝗮𝗻𝗲𝘀𝗶 𝗱𝗶 𝗲𝘃𝗶𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗽𝗮𝘀𝘀𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗼𝗯𝗯𝗹𝗶𝗴𝗮𝘁𝗼 𝗻𝗲𝗹 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮𝗱𝗶𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝗖𝗲𝗿𝗿𝗲𝘁𝗼 𝗦𝗮𝗻𝗻𝗶𝘁𝗮, 𝘀𝗻𝗲𝗹𝗹𝗲𝗻𝗱𝗼 𝗶𝗹 𝘁𝗿𝗮𝗳𝗳𝗶𝗰𝗼 𝗲 𝗴𝗮𝗿𝗮𝗻𝘁𝗲𝗻𝗱𝗼 𝘂𝗻𝗮 𝘃𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗿𝗮𝗽𝗶𝗱𝗮 𝗲 𝘀𝗶𝗰𝘂𝗿𝗮.

𝐋𝐀 𝐌𝐈𝐍𝐎𝐑𝐀𝐍𝐙𝐀 𝐒𝐈 𝐅𝐀𝐂𝐂𝐈𝐀 𝐒𝐄𝐍𝐓𝐈𝐑𝐄!
Invitiamo i consiglieri di minoranza a portare questa voce in Consiglio Comunale. Non è una questione di colori politici, è una questione di rispetto per i cittadini.
Cusano merita dignità. Cerreto faccia la sua parte.
Abbiamo messo

In evidenza anche la mancanza di segnaletica stradale per il presidio ospedaliero, presenza di molti ostacoli sulle strade con divieti e restrizioni di carreggiata nei vicoli
Una situazione che crea disagi sia alla circolazione dei cittadini che si recano in ospedale o si cunette sulla strada provinciale verso guardia
Il comune di Cerreto non da segni di risposta e provvedimenti
Abbiamo ricevuto 2 istanze amministrative sulla sp 76 ponte Tullio e galleria monte cigno da parte del ministero grazie a nostra denuncia e segnalazione.
Roberto de paola Gruppo di cittadinanza attiva il cusanese.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *