breaking news

“Natale in Movimento”: sport e cultura si incontrano al Teatro Romano di Benevento

“Natale in Movimento”: sport e cultura si incontrano al Teatro Romano di Benevento

30 Dicembre 2025 | by Redazione Bn
“Natale in Movimento”: sport e cultura si incontrano al Teatro Romano di Benevento
Attualità
0

Grande partecipazione e forte entusiasmo per “Natale in Movimento”, l’evento gratuito organizzato da KGrove – centro di Chinesiologia e Postura – in collaborazione con Dentalzen – centro di Odontoiatria Olistica – che si è configurato come un’esperienza unica di benessere, cultura e condivisione nel cuore storico della città.

L’iniziativa, svoltasi nella mattinata del 27 dicembre, ha coinvolto 50 partecipanti in una “Kamminata” – con la K di KGrove – che dalla sede del centro, in via Battaglia di Benevento 7, ha condotto il gruppo attraverso una lezione di fitness itinerante fino al suggestivo Teatro Romano di Benevento, simbolo identitario e culturale della città.Grazie alla collaborazione e all’impegno organizzativo di KGrove, i partecipanti hanno potuto accedere gratuitamente al Teatro Romano, dove si è svolta una fitness class immersi in uno dei luoghi archeologici più affascinanti del territorio. Durante l’attività motoria è stata inoltre proposta una breve spiegazione storica del sito, rendendo l’esperienza non solo fisica ma anche culturale e divulgativa.

Al termine dell’attività, il gruppo è rientrato presso KGrove, punto di partenza e di arrivo dell’evento, dove i partecipanti sono stati accolti con una colazione festosa offerta dall’organizzazione, occasione per scambiarsi gli auguri di fine anno e celebrare un momento di convivialità autentica. Durante la colazione è stato inoltre festeggiato il compleanno di Colomba, assistente dello studio, simbolo del clima familiare e umano che caratterizza la realtà KGrove.

“Siamo profondamente soddisfatti della risposta della comunità” dichiara la dott.ssa Marialuisa Rapuano, promotrice dell’iniziativa. “‘Natale in Movimento’ ha dimostrato che è possibile coniugare benessere fisico e valorizzazione culturale in modo naturale e coinvolgente. La nostra ‘Kamminata’ al Teatro Romano ha unito persone di età ed esperienze diverse, tutte accomunate dal desiderio di prendersi cura di sé stesse scoprendo o riscoprendo le bellezze della nostra città. Questo è esattamente ciò che vogliamo per KGrove: essere un punto di riferimento che va oltre lo studio, creando esperienze significative che integrano movimento, territorio e comunità.”

L’evento ha confermato la mission di KGrove: portare il movimento fuori dagli spazi tradizionali, integrandolo con il territorio, la storia e le persone, dimostrando come lo sport possa essere un
potente strumento di valorizzazione del patrimonio culturale, di promozione di uno stile di vita sano e di creazione di comunità. Visto il grande successo dell’iniziativa, sono già in programma future edizioni volte a rafforzare
ulteriormente il legame tra attività fisica, cultura e città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *