breaking news

“Brindiamo al Bene”: Libera saluta il 2025 davanti all’ex cementificio confiscato

“Brindiamo al Bene”: Libera saluta il 2025 davanti all’ex cementificio confiscato

31 Dicembre 2025 | by Anna Liguori
“Brindiamo al Bene”: Libera saluta il 2025 davanti all’ex cementificio confiscato
Attualità
0

Anche quest’anno Libera Benevento chiude l’anno con un messaggio di speranza e impegno civile. Questa mattina l’appuntamento con “Brindiamo al Bene”, promosso dal Coordinamento Provinciale di Libera Benevento.

Come da tradizione, l’incontro a Contrada Olivola, davanti all’ex cementificio Ciotta, oggi bene confiscato alla criminalità organizzata e simbolicamente ribattezzato da Libera “Cementificio delle idee e della speranza”. Un luogo che ogni anno diventa spazio di riflessione, auguri e rilancio dell’impegno per il territorio.

Alla manifestazione hanno preso parte volontari, cittadini e rappresentanti delle istituzioni. Presente anche il Questore di Benevento Trabunella, a testimonianza della sinergia tra società civile e Stato nel contrasto alle mafie e nella valorizzazione dei beni confiscati.

Accanto a loro, Michele Martino, responsabile di Libera Benevento, che come ogni anno lancerà un appello forte e chiaro: tenere alta l’attenzione sul riutilizzo sociale dei beni confiscati, strumento fondamentale per una lotta concreta e credibile alla criminalità organizzata.

La mattinata rientra inoltre nella campagna nazionale “Diamo linfa al Bene”, una mobilitazione che punta a raccogliere firme e cartoline da inviare al Governo per chiedere di destinare il 2% del Fondo Unico di Giustizia alla riqualificazione dei beni sottratti alle mafie e al sostegno dei progetti sociali che da essi nascono.

Un brindisi simbolico, dunque, per augurare il bene alle comunità, al territorio e al futuro, con l’invito di Libera a partecipare numerosi per “stappare” ottimismo, speranza e desiderio di cambiamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *