All’albo Pretorio sul portale della Provincia di Benevento, Stazione Appaltante qualificata, è stato pubblicato l’Avviso di ricerca di questa figura richiesta dal Soggetto gestore della Diga, cioé l’Azienda Speciale ASEA partecipata dalla stessa Provincia.
L’Avviso può essere consultato all’indirizzo: https://www.provincia.benevento.it/system/files/field/allegati/2025/12/avviso_ingegnere_diga_campolattaro_signed_signed.pdf per acquisire da parte degli interessati tutte le informazioni relative ai requisiti richiesti, alla modalità di PRESENTAZIONE delle manifestazioni di interesse, alla durata dell’incarico et.
L’Ingegnere Responsabile della Diga di Campolattaro sovrintende alla gestione e manutenzione della diga, ne attesta la sicurezza strutturale, ed è responsabile delle manovre degli organi di scarico durante gli eventi di piena e della gestione della laminazione delle piene. E’ altresì responsabile dell’attivazione degli stati di allerta così come disciplinato nel Documento di Protezione Civile (DPC) e nel Piano di Emergenza (PED) della diga di Campolattaro.