breaking news

Microgame, FIOM: “azienda sana, incomprensibile il licenziamento di 14 unità

Microgame, FIOM: “azienda sana, incomprensibile il licenziamento di 14 unità

5 Gennaio 2026 | by Enzo Colarusso
Microgame, FIOM: “azienda sana, incomprensibile il licenziamento di 14 unità
Attualità
0

Un nuovo fronte di crisi occupazionale si apre nella tormantata geografia della provncia sannita. Questa volta sono i 14 lavoratori di Microgame, azienda romana del gioco online, attiva sul mercato dal 1999, con sede a Benevento in contrada Olivola e che negli anni è andata via via ingrandendosi fino a diventare leader italiano nel settore del Gaming Online.  Nel complesso 150 i dipendenti e una robustezza finanziaria che non farebbe pensare a crisi strutturali e meno che mai al sacrificio di 14 unità. Di questo avviso è la Fiom Cgil cui i 14 si sono rivolti alla vigilia del Natale per cercare di avviare procedure di concertazione e di opposizione alla decisione di Microgame.

Per il sindacato metalmeccanico della Cgil i licenziamenti paventati sarebbero una ulteriore ferita ad una rete occupazionale fragile come quella sannita e che apre scenari preoccupanti. Lab TV ha chiesto a Massimiliano Guglielmi, segretario regionale Fiom, le ragioni di questo atteggiamento dell’azienda romana.

E’ possibile che vi sia un incontro al Comune nei prossimi giorni ma una data precisa non è stata al momento fissata. C’è però  da rilevare l’intervento del consigliere di maggioranza Antonio Picariello che si schiera apertamente coi lavoratori in lotta.  “Dopo la Befana il Sindaco Mastella aprirà un tavolo per individuare soluzioni alternative ai licenziamenti e tutelare il lavoro”, dice Picariello. “La difesa dell’occupazione, conclude, resta una priorità imprescindibile per la nostra comunità”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *