breaking news

Benevento: laboratori di bellezza gratuiti per donne oncologiche, tra cura e speranza

Benevento: laboratori di bellezza gratuiti per donne oncologiche, tra cura e speranza

13 Gennaio 2026 | by Anna Liguori
Benevento: laboratori di bellezza gratuiti per donne oncologiche, tra cura e speranza
Attualità
1

La LILT Benevento, in collaborazione con l’associazione “La Forza e il Sorriso E.T.S.”, ha annunciato oggi, durante una conferenza stampa presso la sua sede in via Martiri d’Ungheria, l’avvio di nuovi laboratori di bellezza gratuiti dedicati alle donne in trattamento oncologico. L’iniziativa, che prenderà il via martedì 13 gennaio 2026, rappresenta un’importante opportunità per il sostegno psicofisico delle pazienti della provincia.

I laboratori, della durata di circa due ore, vedranno la partecipazione di piccoli gruppi di 4-6 donne, guidati da una beauty coach professionista con il supporto di una psicologa. Un’occasione non solo per la cura estetica, ma anche per il recupero dell’autostima, la condivisione e il supporto emotivo.

“Con questa iniziativa – ha spiegato il dottor Febbraro – la LILT Benevento diventa un punto di riferimento provinciale, offrendo alle pazienti strumenti concreti per affrontare con serenità il percorso di cura”.

Il progetto fa parte della rete nazionale promossa da “La Forza e il Sorriso E.T.S.”, presente in oltre 60 enti e strutture sanitarie in tutta Italia. L’iniziativa si ispira al programma internazionale “Look Good Feel Better”, nato negli Stati Uniti nel 1989 e oggi attivo in 27 Paesi, che valorizza il ruolo del cosmetico come strumento di dignità, benessere e autostima per le donne colpite da tumore.

Con questi laboratori, la LILT Benevento rafforza il suo impegno nel supporto alle pazienti oncologiche, ponendo al centro la salute emotiva e relazionale insieme a quella fisica.

 

 

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *