La Commissione Attività produttive che si è riunita stamattina a Palazzo Mosti. Sul tavolo il pagamento delle tredicesime ai lavoratori Trotta che confluiranno nei ranghi dell’Air quando l’azienda di trasporeto pubblico regionale si insedierà a Benevento. Ebbene, la Commissione ha confermato che nelle prossime ore sarà corrisposta la tredicesima mensilità 2025. Un epilogo che non tradisce quanto l’assessore Ambrosone aveva assicurato nei giorni dei negoziati con Trotta e dopo la risoluzione delle problematiche legate alla Dichiarazione unica di regolarità contributiva.
Trotta già da domani dovrà procedere con gli emolumenti della tredicesima dopo che oggi l’Amministrazione ha inviato la determina di pagamento all’azienda romana. La situazione è paradossale per la Filt Cgil che con il segretario Anzalone introduce un altro capitolo scottante e cioè la corresponsione ai dipendenti del fondo complementare Priamo.
Ora l’obiettivo è passare in Air e per questo FILT CGIL, FIT CISL e UILTRASPORTI annunciano che nei prossimi giorni saranno a Napoli per un incontro con il nuovo assesore ai Trasporti Casillo per discutere proprio dei ritardi dell’affidamento del tpl ad Air.