breaking news

Telese città giovane e di sport

Telese città giovane e di sport

15 Gennaio 2026 | by Redazione Bn
Telese città giovane e di sport
Attualità
0
L’anno 2025 si è concluso con gli auguri che l’amministrazione comunale di Telese ha scambiato con le numerose associazioni sportive presenti sul territorio.
Sono tre anni, infatti, che grazie al supporto dei fratelli Celeste ed Enrico Amore ovvero delle loro rispettive società Illiquidx e LFCouting l’amministrazione comunale rende omaggio alle Società Sportive ed ai loro tantissimi atleti. Quest’anno, purtroppo, per impegni di lavoro, i fratelli Amore non hanno presenziato alla cerimonia di auguri che si è svolta alla presenza del Sindaco, degli amministratori e dei tantissimi rappresentati delle società sportive.
Sul punto il sindaco Giovanni Caporaso afferma che “da sempre lo sport a Telese ha rappresentato un punto sociale di forza grazie sia alla giovane età del tessuto sociale e delle tante giovani famiglie che hanno deciso di vivere nella nostra città ma grazie anche ai tanti giovani e ragazzi che dai paesi vicini frequentano le strutture sportive telesine. Strutture sportive su cui siamo intervenuti con importanti stanziamenti di fondi comunali nonché di finanziamenti pubblici ottenuti per un restayling degli stessi”.
“Non a caso – afferma il vicesindaco Vincenzo Fuschini con delega ai Lavori Pubblici – l’amministrazione Caporaso, appena insediata, è intervenuta per il rifacimento del tetto del Pala-Foschini e gli impianti igienici. Importanti fondi comunali sono stati utilizzati per il completamento del Circolo Tennis e del Campo sportivo di Via Lagni, oggi perfettamente funzionanti. Ultimo in ordine di tempo è il finanziamento ottenuto per il Pala-Lagni che vedrà la realizzazione di impianto acustico, di un nuovo e moderno tabellone segnapunti e, soprattutto, del tappeto in taraflex, un pavimento sportivo caratterizzato da un’elevata resistenza, performance atletiche (ammortizzazione, aderenza) e sostenibilità che consentirà anche di disputare partite di volley delle serie maggiori”.
Ricordiamo anche gli attrezzi sportivi installati sulla pista ciclabile che vengono quotidianamente utilizzati da tanti cittadini della valle Telesina.
Gli amministratori, infine, ci informano che gli uffici comunali hanno pronte le progettazioni per un totale rifacimento del Pala-Foschini, per la copertura di un ulteriore campo da tennis e la realizzazione di un campo da rugby. Non manca, infine, l’idea di realizzare un playground polifuzionale per dare l’opportunità ai giovani e meno giovani di giocare liberamente all’aperto. Queste le nuove sfide a cui l’amministrazione Caporaso intende partecipare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *