Morgante e Mastella seduti a confronto sulle comode poltrone dello studio del sindaco. E tanto può bastare per parlare di distensione tra via Annunziata e il San Pio? Il solo fatto che la dottoressa Morgante sia salita a Palazzo Mosti, seppur dopo una certa pressione da parte di Mastella, è comunque un sostanzioso passo in avanti suggerito alla menager anche da molti primari perchè un clima di tensione continua non fa bene a nessuno.
Se poi si sia imposta una certa atmosfera di mutua collaborazione, ebbè, questo ce lo potrà dire solo il futuro delle relazioni. Certo non avere visto i due, insieme, parlare alla stampa nell’ormai classica formula delle dichiarazioni, qualche dubbio sulla distensione lo lascia ma saranno paturnie da stampa occhiuta e rompiscatole.
Ciò che conta è che nel riserbo dei broccati dello stusio del Sindaco i due si siano tornati a parlare e allora la questione del Pronto Soccorso, quella dei nuovi reparti, l’irrobustimento del personale medico e paramedico sono tornati gli unici e veri argomenti da affrontare nell’interesse, èd è sempre bene ricordarlo, nell’interesse dell’umanità sofferente.
Nella successiva dichiarazione alla stampa il sindaco ha tenuto a sottolineare che la qualità dei servizi sanitari offerti dal maggior nosocomio della provioncia sia sempre al massimo delle possibilità date