Continuano le segnalazioni di cinghiali nel rione Libertà. Anche nel pomeriggio di ieri diversi residenti hanno avvistato alcuni ungulati aggirarsi tra le strade del quartiere, suscitando preoccupazione e timori per la sicurezza.
Secondo quanto riferito dagli abitanti della zona, il fenomeno va avanti ormai da circa una settimana. I cinghiali, probabilmente provenienti dall’area fluviale che attraversa il rione, si spingerebbero sempre più spesso verso le zone abitate, attratti dal cibo lasciato in strada e dalla facile disponibilità di rifiuti. Ieri pomeriggio ”passeggiavano” in via Capasso Torre e via Salerno.
«Li vediamo soprattutto nel tardo pomeriggio e in serata davanti ai portoni – raccontano alcuni residenti a noi di Labtv– e spesso si muovono in gruppo, anche vicino alle abitazioni». Una situazione che genera disagio, soprattutto per famiglie con bambini, anziani e automobilisti, costretti a prestare la massima attenzione.
I cittadini chiedono interventi urgenti da parte delle autorità competenti per mettere in sicurezza l’area e prevenire possibili incidenti, sottolineando come la presenza costante degli animali selvatici rappresenti un rischio crescente. Nel frattempo, l’invito è a non lasciare cibo o rifiuti per strada, per evitare di attirare ulteriormente i cinghiali nel centro abitato.
