Continuano i disagi alla circolazione lungo la Strada Statale 372 “Telesina”. L’ANAS ha infatti disposto la proroga delle limitazioni al traffico nel tratto compreso tra il km 52+840 e il km 53+700, in corrispondenza del viadotto Pantano.
Secondo il cronoprogramma originario, il cantiere avrebbe dovuto essere smobilitato nella giornata del 23 gennaio. Tuttavia, la necessità di completare gli interventi di ripristino e messa in sicurezza della struttura ha reso indispensabile un prolungamento dei lavori di circa una settimana. La nuova data prevista per il termine delle operazioni è fissata al 30 gennaio 2026.
Per consentire il regolare svolgimento delle attività, i lavori continueranno a essere organizzati in “cantieri di breve tratto”. Restano in vigore le stesse disposizioni adottate finora: chiusura alternata della corsia di marcia, destra o sinistra a seconda dell’avanzamento del cantiere, e istituzione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico o, in alternativa, dalla presenza di personale addetto alla viabilità.
ANAS invita gli automobilisti a prestare attenzione alla segnaletica presente sul posto e a programmare gli spostamenti tenendo conto dei possibili rallentamenti, soprattutto nelle ore di maggiore afflusso.