breaking news

San Giorgio del Sannio, raccolta firme contro Alto Calore: banchetto domenica 25 gennaio

San Giorgio del Sannio, raccolta firme contro Alto Calore: banchetto domenica 25 gennaio

23 Gennaio 2026 | by Redazione Bn
San Giorgio del Sannio, raccolta firme contro Alto Calore: banchetto domenica 25 gennaio
Attualità
0

Prosegue la mobilitazione a difesa del diritto all’acqua nel territorio del Mediocalore. In continuità con le iniziative avviate nelle scorse settimane, il Comitato a Difesa della Costituzione Mediocalore, il Comitato H2O e Federconsumatori Benevento annunciano un nuovo banchetto informativo e di raccolta firme a sostegno della vertenza legale contro Alto Calore Servizi.

L’appuntamento è fissato per domenica 25 gennaio, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, a San Giorgio del Sannio, in Piazza Risorgimento. Il banchetto sarà un punto di riferimento per i cittadini che intendono ricevere chiarimenti e informazioni sulla situazione attuale del servizio idrico e sulle azioni legali intraprese.

Al centro della protesta vi sono gli aumenti in bolletta per il biennio 2024/2025, pari al 9%, ritenuti dalle associazioni promotrici ingiustificati, così come la quota fissa applicata in fattura. Secondo i comitati, tali incrementi risultano ancora più inaccettabili se confrontati con altri territori dove l’erogazione dell’acqua è continua e priva di disservizi.

In particolare, nel territorio del Mediocalore – sottolineano gli organizzatori – la fornitura idrica non è omogenea e si registrano frequenti interruzioni, che impediscono una fruizione del servizio nelle 24 ore giornaliere, creando disagi costanti a famiglie e attività.

«L’erogazione continua e sicura di acqua corrente – affermano i promotori dell’iniziativa – non può essere una scelta, ma deve rappresentare un dovere fondamentale verso i cittadini».

L’invito rivolto alla popolazione è quello di partecipare attivamente all’iniziativa e aderire alla raccolta firme: “Meglio tardi che mai”, lo slogan che accompagna la mobilitazione a tutela di un diritto essenziale come l’accesso all’acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *