Sulla A16 Napoli-Canosa sono previste chiusure notturne nel tratto compreso tra Avellino Est e Benevento, in entrambe le direzioni, per consentire interventi di ispezione e manutenzione in alcune gallerie autostradali.
La prima chiusura scatterà dalle 22:00 di martedì 27 gennaio alle 6:00 di mercoledì 28 gennaio, quando verrà interdetto al traffico il tratto Avellino Est–Benevento in direzione Canosa/A14 Bologna-Taranto, per lavori nelle gallerie Orno, Montemiletto e Sant’Elena. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria ad Avellino Est, si potrà proseguire lungo la SS7 Nazionale delle Puglie, seguendo le indicazioni per Foggia/Benevento, e rientrare poi in autostrada alla stazione di Benevento.
Il secondo intervento è previsto invece dalle 22:00 di mercoledì 28 gennaio alle 6:00 di giovedì 29 gennaio, con la chiusura del tratto Benevento–Avellino Est in direzione Napoli, per la manutenzione delle gallerie Pratola Serra, Orno, Montemiletto e Sant’Elena. In questo caso, dopo l’uscita obbligatoria a Benevento, sarà possibile percorrere la viabilità ordinaria tramite SS136 e SS7 Nazionale delle Puglie, seguendo le indicazioni per Pratola Serra/Avellino, e rientrare in A16 alla stazione di Avellino Est.