breaking news

Trotta, pagati gli stipendi di dicembre. Lunedi sit-in di protesta dei sindacati

Trotta, pagati gli stipendi di dicembre. Lunedi sit-in di protesta dei sindacati

28 Gennaio 2026 | by Enzo Colarusso
Trotta, pagati gli stipendi di dicembre. Lunedi sit-in di protesta dei sindacati
Attualità
0

Vicenda Trotta sempre sugli scudi. Sindacati sul piede di guerra per i mancati pagamenti degli stipendi di dicembre ma dal Comune si leva la voce di Gigi Ambrosone, l’assessore alla Mobiolità, che parla di “qui pro quo”, una sorta di incomprensione con l’azienda romana. Ambrosone spiega i motivi del mancato pagamento delle retribuzioni. “Dal 9 dicembre al 22 gennaio, il Comune di Benevento ha corrisposto a Trotta bus 900mila euro, comprensivi del rateo contratto di servizi Tpl di novembre 2025”, dice Ambrosone che in merito al pagamento del salario di gennaio, fa riferimento ad un misuderstanding.

“Trotta aveva confuso i conti bancari a lei intestati rispetto all’ accredito bancario fatto correttamente dal comune di Benevento. Dopo approfondimenti tecnici, il problema si è risolto e Trotta ha riscontrato che le somme sono state materialmente erogate dal Comune. Intanto lo stipendio di diocembre è stato erogato nella mattinata di oggi ma la tensione non cala di intensità. E quindi, questione risolta? Parrebbe di no.

Cgil Cisl e Uil non si riferiscono solo agli emolumenti inevasi, tredicesime e fondo Priamo, la loro è una critica a tutto tondo. Per lunedi Cgil Cisl e Uil hanno indetto un sit-in dinanzi i cancelli della ex Amts per ribadire la loro posizione chiedendo la cessazione di ogni rapporto con Trotta ma al contemnpo che si faccia chiarezza sulle ragioni per le quali Air tarda ad entrare in funzione essendo gestore del servizio pubblico locale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *