Nuovo assetto sindacale all’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati”. Il direttivo della CISL FP Irpinia Sannio, riunito presso la segreteria provinciale, ha eletto all’unanimità Francesco Canonico nuovo segretario aziendale, a seguito delle dimissioni del segretario uscente Angelo Genovese, al quale è stato rivolto un ringraziamento per l’impegno svolto. Genovese continuerà a far parte del direttivo.
Ad affiancare Canonico sarà la nuova segreteria composta da Vittorio Frecentese, Adelia Lapati, Fabio Monaco, Annamaria Iandolo, Pasquale Tortora e Michele Di Gregorio.
La nuova composizione segna una fase di rinnovamento per la CISL FP all’interno dell’ospedale Moscati, con l’obiettivo di rafforzare la tutela dei lavoratori e la presenza sindacale in un momento delicato per la sanità locale.
«La nostra priorità sarà il confronto costante con l’amministrazione e la difesa dei lavoratori, affinché l’eccellenza clinica del Moscati sia accompagnata da una gestione del personale equa e sicura», ha dichiarato il neo segretario Canonico, ringraziando il predecessore Genovese, la segretaria provinciale Sonia Petrucciani e Silvestro Iandolo per il contributo e l’esperienza maturata negli anni.
Piena soddisfazione è stata espressa anche dalla segreteria provinciale CISL FP Irpinia Sannio, che ha augurato buon lavoro al nuovo segretario e all’intera squadra sindacale.