breaking news

TPL, lunedi nuovo incontro a Napoli. Ci sarà anche Air

TPL, lunedi nuovo incontro a Napoli. Ci sarà anche Air

6 Febbraio 2026 | by Enzo Colarusso
TPL, lunedi nuovo incontro a Napoli. Ci sarà anche Air
Attualità
0

Lunedi si torna a Napoli in Regione per riaffrontare il tema del trasporto pubblico locale a Benevento. Una vicenda che tiene col fiato sospeso gli 87 lavoratori del settore e con loro i sindacati che chiedono chiarezza sugli sviluppi futuri, a partire dalle assicurazioni pensionistiche del fondo Priamo su cui le Parti Sociali sono particolarmente tenaci. Così come sul post-Trotta che si porrà dopo marzo quando scadrà la proroga che il Comune di Benevento ha imposto all’azienda romana che ha già, per parte propria, categoricamente affermato la sua totale indisponibilità a proseguire oltre.

Il nodo cruciale è il passaggio del tpl ad Air che non decolla per la mancata firma dei contratti di servizio su cui regna il più generale mistero. Dalla Regione non si danno scadenze precise per cui si naviga a vista. Ieri l’altro Mastella e l’assessore Ambrosone hanno incontrato il vicepresidente della Regione Casillo e hanno proposto l’idea di anticipare il subentro di Air a partire da aprile se ancora non verranno definite le clausole generali.

Per cui appare determinante o quasi la riunione di lunedi quando si tornerà al Centro Direzionale e alla quale sarà presente anche l’Amministratore Unico di Air Acconcia che dovrà valutare se la proposta avanzata dal Comune di Benevento sia percorribile o meno

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *