breaking news

Vicenda mensa, in attesa del verbale dell’Asl

Vicenda mensa, in attesa del verbale dell’Asl

13 Febbraio 2026 | by Enzo Colarusso
Vicenda mensa, in attesa del verbale dell’Asl
Attualità
0

La vicenda del centro di cottura di Ceppaloni che è assurta a vero e proprio caso dopo la denuncia dei genitori della Commissione Mensa. Una requisitoria in piena regola nella quale si attaccava l’azienda che fornisce il servizio elencando tutta una serie di anomalie che le famiglie hanno sottolineato sortendo la reazione di Authentica, il nome dell’azienda, che minaccia di ricorrere a vie legali perchè i fatti, a suo avviso, non risponderebbero a verità.

E quali sarebbero questi fatti? Al di la dei pasti riciclati della Sant’Angelo a Sasso, che hanno però scatenato il caso, i genitori parlano di gravi irregolarità all’interno del centro di cottura; mancanza di lavastoviglie, mancanza di acqua calda e lavaggi fatti a mano e in acqua fredda e una ulteriore sequela di deficienze che hanno allarmato e molto. Tutto questo sarebbe emerso in una doppia verifica effettuata il 5 e il 10 febbraio scorsi cui si è aggiunta, nelle ultime ore, quella ufficiale dell’Asl che ieri pomeriggio s’è recata a Ceppaloni. Il verbale della verifica non è ancora stato reso noto per cui si attende che da Via Oderisio si confermi quanto asserito di genitori.

Nel frattempo siamo andati ad intervistare il delegato all’ Istruzione Marcello Paladino, le cui dichiarazioni integrali saranno trasmesse in coda al tg delle 19,30, che ieri a caldo aveva replicato ad alcune domande dei giornalisti minimizzando la questione ma oggi ha invece mutato atteggiamento mostrando acerbità nei confronti di quanto sarebbe emerso attendendo però il verbale dell’Asl.

Resta il fatto che qualche controllo preventivo il Comune avrebbe dovuto farlo senza attendere che fossero i genitori a muoversi sempre in attesa che l’Asl confermi quanto i genitori hanno avuto il coraggio di evidenziare pur mantenendo una posizione di riserbo mediatico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *