breaking news

Mensa, il Comune: saremo ancora più vigili. Domani nuova ispezione ASL

Mensa, il Comune: saremo ancora più vigili. Domani nuova ispezione ASL

16 Febbraio 2026 | by Enzo Colarusso
Mensa, il Comune: saremo ancora più vigili. Domani nuova ispezione ASL
Attualità
0

In attesa di sapere cosa troverà domani mattina la delegazione del SIAN dell’Asl di Benevento al centro di cottura di Beltiglio, stamane a Palazzo Mosti s’è riunita la commissione Istruzione con lo scopo di fare luce sulla questione. L’Asl ha già proceduto a sospendere le attività del centro in seguito ai due sopralluoghi effettuati alla fine della scorsa settimana in conseguenza del non corretto funzionamento del boiler dell’acqua calda che ha reso non conforme a regola la pulitura delle stoviglie.

Ci si sarebbe aspettato un più solerte intervento di Authentica, stando alle denunce presentate dai genitori che del problema ne avevano già palesato al Comune la presenza in ben due verifiche, il 5 e il 10 di febbraio, cosa che ha prodotto da parte del Comune la richiesta di  ispezione e secondo il dirigente Verdicchio anche una sorta di indagine interna con tanto di ammenda pecuniaria, in totale 3200 €.

Sta di fatto che il referto dell’Asl non è affatto tenero con l’azienda umbra. Vi si legge di una accoglienza non ortodossa nel senso che non c’era personale accreditato con apposita delega per interagire con l’ASL ma solo una biologa qualificatasi come responsabile dell’autocontrollo e senza delega.

L’Amministrazione, dal canto suo, si dice pienamente votata a garantire il massimo rispetto delle prescrizioni Asl. Lo ribadisce Marcello Palladino, delegato all’Istruzione, che non minimizza affatto ed anzi ribadisce l’urgenza di maggiori controlli in futuro.

L’opposizione attraverso il consigliere del Gruppo Misto ma vicino al PD Farese parla di massima urgenza di controlli più serrati per garantire i più piccini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *