breaking news

Olimpiadi Milano-Cortina, l’emozione dello Speeding Sky Stadium e dell’Hockey

Olimpiadi Milano-Cortina, l’emozione dello Speeding Sky Stadium e dell’Hockey

16 Febbraio 2026 | by Redazione Bn
Olimpiadi Milano-Cortina, l’emozione dello Speeding Sky Stadium e dell’Hockey
Attualità
0

Fantastica esperienza a Rho Fiera di Milano, dove il nostro inviato  Emanuele Buonaguro, ha assistito alla gara di pattinaggio nello Speeding Sky Stadium. L’atmosfera era europea ma, anzi, direi internazionale: tantissimi stranieri erano venuti per vivere questa magia e per seguire le competizioni olimpiche.

Ha colpito il meticoloso lavoro nel rimettere a posto il campo di ghiaccio, le macchine e le strutture: tutto sembrava perfetto. Sorprendente anche la telecamera che correva da una parte all’altra per inquadrare i maestri dello sci. Il rapporto dedizione-competizione qui è davvero di 110/110.

Ieri il nostro inviato ha seguito anche la gara di hockey alla Milano Santagiulia Ice Hockey Arena. Per un dilettante come lui, lo sport è stato entusiasmante. La squadra italiana, però, ha dimostrato poco interesse e alla fine, purtroppo, il nostro italiano era stato bravo fino a un certo punto, poi si è fatto prendere dall’emozione e dai minuti di distacco ed è arrivato secondo, perdendo dolorosamente contro la Finlandia con un punteggio di 11-0. Lo sport mette adrenalina e tiene in agitazione fino all’ultimo secondo: parlandone con alcune spettatrici statunitensi, confermavano di essere venute apposta per vedere questa partita.

La sicurezza era impeccabile: polizia e steward facevano sentire tranquillo e sicuro, permettendo di godere appieno della gioia dell’evento. Emanuele un plauso a tutte le forze messe in campo per garantire la riuscita di questa manifestazione. Tra gli spalti, vicino agli accrediti stampa, c’era anche Arianna Lollobrigida, campionessa olimpica, a testimoniare l’attenzione e il prestigio dell’evento.

Un’esperienza che rimarrà davvero indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *