“Il nuovo concorso per 3.350 allievi agenti della Polizia Penitenziaria rappresenta un’opportunità concreta per migliaia di giovani e un segnale chiaro dell’attenzione del Governo verso lavoro, sicurezza e futuro”.
Lo dichiara Francesco Maria Rubano, capogruppo di Forza Italia in commissione Ecomafie, commentando la pubblicazione del bando del Ministero della Giustizia che prevede l’assunzione di 3.048 uomini e 302 donne.
“Parliamo di un intervento importante – prosegue – che rafforza un comparto fondamentale dello Stato e, allo stesso tempo, offre a tanti giovani la possibilità di un’occupazione stabile, qualificata e al servizio della collettività. È questa la politica che serve al Paese: investire sulle persone, dare prospettive reali e valorizzare chi sceglie di indossare una divisa. Dare futuro ai giovani significa anche garantire sicurezza, legalità e presenza dello Stato. Questo Governo dimostra con i fatti di credere nelle nuove generazioni, offrendo loro opportunità vere e non promesse”, conclude.
—