breaking news

Airola, Matera: “Ottenute rassicurazioni da ASL”

Airola, Matera: “Ottenute rassicurazioni da ASL”

18 Febbraio 2026 | by Redazione Bn
Airola, Matera: “Ottenute rassicurazioni da ASL”
Attualità
0

“In merito alle notizie circolate circa la chiusura del Centro di salute mentale di Airola, nella giornata di lunedì ho avuto un confronto diretto con il direttore generale dell’ASL di Benevento, la dottoressa Tiziana Spinosa, dal quale sono emersi elementi chiari e rassicuranti rispetto alle preoccupazioni diffuse in queste ore”.

Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Domenico Matera.

“Mi è stato confermato – spiega – che non è prevista alcuna chiusura del Centro né uno spostamento definitivo delle attività. Si tratta esclusivamente di un’assegnazione temporanea presso la struttura di Puglianello, resa necessaria in attesa che il Comune di Airola provveda alla messa a norma dei locali destinati al servizio.

Non è emersa alcuna volontà di determinare squilibri tra i distretti sanitari o di ridimensionare l’offerta per la Valle Caudina. Per questo- conclude – ho chiesto che il servizio resti nell’ambito territoriale del distretto sanitario di Montesarchio e che, completati gli interventi necessari, si proceda nel più breve tempo possibile al pieno rientro delle attività nella sede di Airola”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *