breaking news

Microgame, si va in Regione il 25 febbraio

Microgame, si va in Regione il 25 febbraio

18 Febbraio 2026 | by Enzo Colarusso
Microgame, si va in Regione il 25 febbraio
Attualità
0

Ci sono sviluppi nella vienda legata ai 14 lavoratori della Microgame, l’azienda di gioco online di contrada Olivola. A vuoto tutti i negoziati con la Fiom per trovare una soluzione al problema, ora la questione è affidata ad un tavolo istituzionale regionale convocato per il giorno 25 febbraio a Napoli.

Lo rende noto la Fiom Regionale attraverso il suo segretario Massimiliano Guglielmi che ribadisce ancora una volta il fatto che la Società, il cui organico è composto da 150 Lavoratrici e Lavoratori, deve trovare soluzioni alternative ai 14 licenziamenti e salvaguardare tutti i livelli occupazionali, con percorsi di formazione/riqualificazione/ricollocazione.

“Lo sosteniamo con forza”, dice Guglielmi, anche sulla base di un settore, quello del gaming on-line, che risulta essere in continua crescita, rispetto alle recenti scelte di ampliamento degli organici su specifiche attività di business ad opera della stessa Microgame e considerate le elevate professionalità e caratteristiche polifunzionali maturate, in tutti questi anni, da tutti i Lavoratori”.

Anche il sindaco Mastella s’era fatto mediatore in questa crisi occupazionale chiedendo maggiore concertazione, cosa finora caduta nel vuoto. Ci saremmo attesi, da un punto di vista giornalistico, di ascoltare anche la voce dell’azienda, cosa che manca al racconto totale della vicenda, ma nessuno dei rappresentanti di Microgame ha inteso prendere parte al dibattito, almeno finora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *