Ieri sera la comunità di Torrioni ha vissuto un intenso momento di solidarietà e condivisione. Nella Sala Convegni del Comune si è svolta l’iniziativa “Parole, poesie e note”, incontro dedicato alla raccolta fondi per i bambini delle scuole della Terra Santa.
Protagonista della serata padre Ibrahim Faltas, frate francescano e direttore delle scuole della Custodia di Terra Santa, da anni impegnato nel dialogo e nel sostegno ai più piccoli.
Nel corso dell’incontro ha raccontato la realtà quotidiana vissuta dai bambini nei territori segnati dal conflitto, sottolineando l’importanza dell’educazione come strumento di pace e futuro.
Il sindaco, Annamaria Oliviero ha evidenziato il valore di una comunità capace di unirsi attorno a un progetto di solidarietà.
L’evento, realizzato con la collaborazione dei Comuni di Chianche, Montefusco, Petruro Irpino, San Martino Sannita, Santa Paolina e Tufo e delle associazioni Generidea Odv, Campania Europa Mediterraneo e Magico Mondo APS, ha unito testimonianza, musica e poesia in un percorso di riflessione e impegno concreto.
Spazio anche alla musica e alle letture poetiche, che hanno accompagnato il pubblico in un clima di raccoglimento e partecipazione.