Sfruttare la pausa delle attività didattiche per restituire agli studenti una scuola più sicura e funzionale. È questo l’obiettivo raggiunto dal Consigliere Comunale e Segretario cittadino di Forza Italia, Tommaso Mortaruolo, che ha seguito in prima persona i lavori di manutenzione presso il plesso della scuola media di Via Turistica del Lago.
Gli interventi, programmati e sollecitati agli uffici competenti durante le recenti vacanze di Carnevale, sono stati finalizzati a risolvere diverse criticità strutturali e funzionali che interessavano l’edificio, riducendo al minimo l’impatto sulla vita scolastica di studenti e personale.
Il dettaglio degli interventi
Grazie al coordinamento del Consigliere Mortaruolo, i lavori hanno riguardato:
• Il ripristino completo di tutti i servizi igienici del plesso scolastico;
• La riparazione di micro-fessurazioni superficialidovute al naturale assestamento della struttura;
• La messa in sicurezza e sistemazione della pensilina esterna;
• Il ripristino della discesa pluviale per garantire il corretto deflusso delle acque.
“Quando prendo un impegno per Telese, me ne faccio carico fino in fondo,” dichiara il Consigliere Tommaso Mortaruolo. “Come da indicazioni del sindaco Giovanni Caporaso e in linea con la ferma volontà di questa amministrazione di mettere la scuola al primo posto, ho seguito personalmente ogni fase dell’intervento, lavorando fianco a fianco con gli uffici affinché i disagi per la comunità fossero ridotti al minimo. La scelta di intervenire durante la sospensione delle lezioni è stata dettata dalla volontà di non interferire con il diritto allo studio, garantendo però un rientro in classe in ambienti più dignitosi e sicuri.”
Il Consigliere ha inoltre rivolto un ringraziamento particolare alla Preside e alla Responsabile del plesso: “La loro preziosa collaborazione è stata fondamentale per consentire una ripresa regolare e tempestiva delle attività didattiche.”
Con questa operazione, Forza Italia Telese Terme ribadisce la totale condivisione degli obiettivi della amministrazione Caporaso, con una attenzione costante verso le infrastrutture cittadine e la qualità della vita scolastica, confermando un metodo di lavoro basato sulla presenza costante sul territorio e sulla risoluzione pragmatica dei problemi.