breaking news

A Benevento la lettura resiste: librerie sempre più spazi di incontro

A Benevento la lettura resiste: librerie sempre più spazi di incontro

23 Marzo 2026 | by Anna Liguori
A Benevento la lettura resiste: librerie sempre più spazi di incontro
Attualità
0

In un’epoca dominata da internet e contenuti digitali, a Benevento la lettura continua a trovare spazio e nuovi modi per rinnovarsi.

A confermarlo è la proprietaria di una rinomata libreria della città  secondo cui i cittadini non hanno perso il piacere di entrare in libreria, scegliere un libro e chiedere consiglio. “La gente legge, è interessata, continua a frequentare la libreria”.

Oggi, però, la libreria è cambiata: non è più solo un luogo dove acquistare libri, ma uno spazio vivo e accogliente, con angoli caffè, aree dedicate ai bambini e momenti di incontro. Una trasformazione che riflette un’idea di lettura “rimodernata”, più aperta e condivisa.

Tra i generi più richiesti,oltre la narrativa spiccano i libri per bambini, sempre più venduti, insieme alla narrativa, che continua a rappresentare una delle scelte principali dei lettori. Un segnale chiaro: anche nell’era digitale, il libro resta un punto fermo, capace di unire generazioni diverse e mantenere vivo il piacere della lettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *