I numeri parlano chiaro: 19 mln di fatturato non valgono la sopravvivenza dello stabilimento Hanon Systems di Benevento, ai massimi livelli internazionali. Il nuovo capitalismo ha completamente smarrito il lavoro e lo ha sostituito con il più bieco concetto di profitto, soldi ne soltanto soldi, un sistema perverso che fa del capitale lavoro strage continua.
Le cose sono peggiorate per Benevento da quiando Hankook Tire & Technology ha completato l’acquisizione di un’ulteriore partecipazione del 23% in Hanon Systems. Questa operazione ha ulteriormente complicato le cose
Si ma chi sono questi papaveri asiatici che hanno nelle mani i destini della multinazionale? Partiamo da Nurdal Kücükkaya, 60 anni, Co-Presidente e Direttore di Hanon Systems. Ceo al posto di Min Suk Sung dal 2023. So II Lee, Chief Executive officer, Ramachandran Subramani Naga, Co-President, Co-CEO & Director, di Hanon Systems.
Insomma, il gotha del board internazionale della multinazionale asiatica. Si può immaginare che costoro decidano con i più avanzati pallottolieri tecnologici e nemmeno sappiano dove stia Benevento e questa distanza geografica e culturale rende ancora più arduo il percoso di lotta. Che però i sindacati dichiarano di volere percorrere fino in fondo.