Momenti di apprensione questa mattina in via Torre della Catena, a Benevento, dove un conducente di un bus Trotta ha perso il controllo del mezzo a causa di un malore, andando a impattare contro uno dei fari che illuminano le storiche mura longobarde. Il conducente, si trovava da solo a bordo del veicolo al momento dell’incidente: non c’erano passeggeri.
Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo stava percorrendo via Torre della Catena quando, improvvisamente, il conducente, di circa 55 anni, avrebbe accusato un malore, perdendo il controllo e terminando la sua corsa contro uno dei punti luce installati per l’illuminazione delle antiche mura cittadine.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente municipale e Polizia di stato. L’uomo è stato trasportato in ospedale: le sue condizioni sono stabili e non è in pericolo di vita.
Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto e non si segnalano danni a persone. Saranno ora le autorità competenti a stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto e a verificare eventuali danni strutturali al faro o alle mura stesse.
L’incidente ha causato qualche rallentamento alla circolazione locale, poi ripristinata nel giro di breve tempo.