S è appena conclusa un’importante operazione antidroga coordinata dal Comandante del Reparto dei Baschi Azzurri del penitenziario di Ariano Irpino
Nel corso dei controlli predisposti all’ingresso dell’istituto penitenziario, le unità cinofile hanno individuato una donna ultrasettantenne sospetta, già nota agli investigatori della Penitenziaria. Il cane antidroga Margout l’ha segnalata senza esitazione indirizzando immediatamente l’attenzione degli agenti sulla donna.
I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che la donna era un’ovulatrice: aveva cioè occultato all’interno del corpo dosi di cocaina e hashish, con l’intento, verosimilmente, di cederle al figlio detenuto durante il colloquio.
L’operazione ha portato al sequestro delle sostanze stupefacenti mentre la donna è stata posta a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino.
L’attività odierna conferma l’efficacia del costante lavoro di prevenzione e controllo svolto dal personale della Polizia Penitenziaria dei vari Reparti in sinergia con le unità cinofile specializzate dei Distaccamenti di Benevento e Avellino a tutela della sicurezza all’interno degli istituti di pena.
Le indagini proseguono per verificare eventuali complicità e per ricostruire la rete che ha favorito il tentativo di introduzione della droga nel carcere.