Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle ore 13:40 al km 17,450 del raccordo autostradale Avellino-Salerno, in direzione Salerno, tra gli svincoli di Solofra e Montoro Nord.
L’allarme è stato lanciato dalla centrale operativa del 118, che ha immediatamente attivato i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Avellino. Nell’impatto sono rimasti coinvolti tre veicoli e dieci persone, rendendo necessario un imponente intervento di soccorso.
Sul posto sono giunte inizialmente quattro ambulanze, cui se ne sono aggiunte altre per garantire l’assistenza a tutti i feriti. Tutti i coinvolti sono stati trasportati in ospedale per ricevere le cure necessarie.
Le squadre dei Vigili del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area e dei veicoli incidentati, collaborando attivamente con il personale sanitario e supportando le operazioni di soccorso e gestione della scena.
Presenti anche la Polizia Stradale, per i rilievi del caso, e il personale Anas, impegnato nel ripristino della viabilità e delle condizioni di sicurezza lungo la carreggiata. Il traffico ha subito rallentamenti per tutta la durata dell’intervento.
Il Comando dei Vigili del Fuoco di Avellino rinnova l’invito alla massima prudenza alla guida, specialmente nei giorni festivi e nei periodi caratterizzati da un elevato traffico veicolare.