Nelle prime ore della scorsa notte, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Avellino sono intervenuti in via Pirone, dove un 26enne, già noto alle forze dell’ordine e in evidente stato di ebbrezza, stava minacciando alcuni familiari brandendo una chiave inglese e un coltello da cucina in strada, a seguito di una lite precedente.
Durante l’intervento, gli agenti hanno fatto uso del taser e, per fermare l’uomo, hanno sparato un colpo in aria con l’arma di ordinanza a scopo intimidatorio. L’azione ha consentito di far desistere il 26enne dai suoi comportamenti pericolosi.
L’uomo, non residente nel capoluogo, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino per porto illegale di arma e minaccia aggravata. Nei suoi confronti è stato avviato il procedimento per l’emissione del Foglio di via obbligatorio dal territorio comunale per tre anni.
Si precisa che le accuse sono provvisorie e la responsabilità del soggetto sarà definita soltanto al termine del processo.