Un intervento tempestivo della Polizia Municipale di Benevento ha impedito l’occupazione abusiva di un alloggio di proprietà comunale. L’episodio si è verificato nei giorni scorsi, quando, durante l’ordinaria attività di controllo del territorio e a seguito di segnalazioni pervenute da alcuni cittadini, gli agenti sono intervenuti presso un appartamento che risultava a rischio di intrusione.
L’immobile, rimasto vuoto dopo la morte del legittimo assegnatario, era stato preso di mira da ignoti. La porta d’ingresso, infatti, presentava segni evidenti di tentata effrazione, segno che qualcuno stava cercando di introdursi all’interno per occuparlo illecitamente.
Grazie all’azione della Polizia Municipale, l’occupazione abusiva è stata scongiurata. A tutela dell’appartamento, è stata installata un’inferriata a protezione dell’ingresso, in attesa della regolare assegnazione.
L’intervento ha consentito di preservare la disponibilità dell’alloggio, che potrà così essere destinato al prossimo avente diritto, secondo la graduatoria comunale per l’edilizia residenziale pubblica. Un’operazione che conferma l’attenzione delle istituzioni al rispetto della legalità e alla tutela dei beni pubblici.