La Misericordia di Benevento è impegnata attivamente nelle ricerche di Nicola Gerardo Paolozza, 70 anni, scomparso a Baselice. Da ieri sera, una squadra di sei volontari guidata da Francesco De Stasio, vicepresidente e referente dell’Area Emergenza, opera sul territorio con l’ausilio di un drone da ricerca per supportare Vigili del Fuoco e Carabinieri nelle operazioni coordinate dalla Prefettura di Benevento.
«Il territorio è particolarmente impervio, con dirupi e pozzi naturali – spiega De Stasio – per questo il drone ci permette di raggiungere zone non accessibili e non tralasciare nessun angolo».
Il Presidente della Misericordia di Benevento, Angelo Iacoviello, ricorda che l’associazione fa parte del Gruppo di Lavoro del Piano Provinciale Ricerca Persone Scomparse e dispone di una squadra specializzata composta da 15 unità, sempre pronta a operare al fianco delle istituzioni. Nelle ricerche si sono uniti anche i volontari della Misericordia di San Bartolomeo in Galdo, guidati dal presidente Donato Del Vecchio.
«Continueremo a collaborare – conclude Iacoviello – con la speranza di ritrovare il signor Paolozza in buone condizioni e restituirlo ai suoi familiari».