breaking news

Trovato il sindaco di San Salvatore Telesino: era disperso nei boschi del Matese

Trovato il sindaco di San Salvatore Telesino: era disperso nei boschi del Matese

1 Settembre 2025 | by Redazione Bn
Trovato il sindaco di San Salvatore Telesino: era disperso nei boschi del Matese
Cronaca
0

Il sindaco di San Salvatore Telesino, Fabio Romano, è stato ritrovato sano e salvo dopo una giornata di ricerche. Era disperso nei boschi del Matese, dove si era recato per una passeggiata alla ricerca di funghi. Le ricerche sono state avviate dopo che Romano non si era presentato all’appuntamento con un amico e non rispondeva al telefono. Fortunatamente, il sindaco è stato ritrovato in buone condizioni.

LE RICERCHE

Nel tardo pomeriggio di oggi il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) è stato allertato dai Carabieri del comando stazione locale per la ricerca di un uomo disperso in località Campo Braca, nel territorio comunale di San Gregorio Matese.

L’uomo, 60enne originario di San Salvatore Telesino, era uscito nel pomeriggio per cercare funghi e non aveva fatto rientro. Amici e familiari, non riuscendo più a contattarlo hanno lanciato l’allarme. Le squadre di terra del CNSAS, giunte sul posto, hanno avviato immediatamente le operazioni di ricerca, in coordinamento con le forze dell’ordine, battendo i sentieri e le aree boscose della zona.

Il disperso è stato individuato dopo alcune ore da una squadra CNSAS che ne aveva sentito le urla, provato dalla lunga permanenza all’aperto. Dopo una prima valutazione sanitaria sul posto, il 60enne è stato accompagnato a valle ed affidato alle cure dell’ambulanza 118.

Alle operazione hanno collaborato anche i carabinieri forestali, la protezione civile, la polizia municipale, i vv.f. e alcuni volontari locali .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *