breaking news

Truffa ai danni di un ristoratore sannita, arrestati due giovani pugliesi

Truffa ai danni di un ristoratore sannita, arrestati due giovani pugliesi

3 Settembre 2025 | by redazione
Truffa ai danni di un ristoratore sannita, arrestati due giovani pugliesi
Cronaca
0

Nella tarda serata di ieri, personale della Squadra Mobile ha proceduto all’arresto di due giovani pugliesi, un uomo e una donna entrambi di 22 anni, per il reato di truffa in concorso ai danni della titolare di un ristorante della provincia.

La vicenda ha avuto inizio nella mattinata, quando il ristoratore ha ricevuto una telefonata da un uomo che si presentava come il cliente che aveva prenotato il locale per i festeggiamenti del proprio matrimonio. L’uomo ha spiegato che, a causa di un lutto improvviso in famiglia, non era più possibile celebrare l’evento e ha chiesto la restituzione della caparra di 2.500 euro, precisando che avrebbe mandato il cognato a ritirare la somma.

In serata, presso il ristorante, si sono presentati i due 22enni, i quali hanno ricevuto il denaro e si sono allontanati frettolosamente. Gli agenti della Squadra Mobile, prontamente intervenuti, sono riusciti a individuarli mentre cercavano di allontanarsi a bordo di un’auto.

Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso dell’intera somma di 2.500 euro in banconote di vario taglio. La vittima ha quindi riconosciuto i due come autori della truffa, che sono stati arrestati con l’accusa di truffa in concorso.

Si precisa che le misure sono state adottate di iniziativa dall’Ufficio procedente e che, secondo il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza dei due sarà definitivamente accertata solo in seguito a sentenza irrevocabile di condanna o procedimenti equivalenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *