Notte movimentata a Nusco, dove i Carabinieri delle Stazioni di Calabritto, Paternopoli e Nusco, con il supporto della Polizia di Stato di Sant’Angelo dei Lombardi, sono intervenuti per una lite familiare.
All’arrivo, i militari hanno trovato un 37enne in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di alcolici. L’uomo, dopo aver minacciato i familiari con un coltello e danneggiato i mobili, ha reagito con violenza contro i Carabinieri brandendo un mattarello. Nel tentativo di fuga ha cercato di investire i militari con uno scooter, prima di cadere e venire bloccato.
Uno dei Carabinieri ha riportato lesioni ed è stato medicato all’ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi con prognosi di tre giorni.
Il mattarello è stato sequestrato, ma non è stato trovato il coltello usato per le minacce. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e minacce.
Condotto al Tribunale di Avellino per il giudizio direttissimo, il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo la remissione in libertà.