Nell’ambito dei servizi d’istituto finalizzati al contrasto dei traffici illeciti, la Guardia di Finanza di Benevento ha intensificato i controlli sul capoluogo e sull’intera provincia durante il fine settimana.
Le attività, condotte dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Benevento, dal Gruppo di Benevento e dalle Tenenze di Solopaca e Montesarchio, hanno previsto pattuglie coordinate, anche con equipaggi in borghese, che hanno sottoposto a verifica numerosi soggetti. Sei persone sono state trovate in possesso di sostanze stupefacenti.
Nel corso dei controlli, i militari hanno sequestrato diversi quantitativi di droga: a Benevento, in Corso Garibaldi, un cittadino italiano è stato trovato con un grammo di hashish; sempre in città, in via Gioberti, un trentenne è stato sorpreso con un ulteriore grammo della stessa sostanza. A Telese Terme, invece, i finanzieri di Solopaca hanno recuperato due grammi di marijuana. Più consistente il sequestro avvenuto in via De Sanctis, a Benevento, dove un soggetto di nazionalità straniera, già noto per precedenti episodi di spaccio, custodiva in uno zaino cinque grammi di hashish e due grammi e mezzo di marijuana. Nella stessa serata, in via Napoli, altri due cittadini italiani sono stati fermati e trovati rispettivamente con uno e due grammi di hashish.
Tutti i detentori della sostanza stupefacente sono stati segnalati alla Prefettura di Benevento.
L’operazione testimonia l’impegno costante della Guardia di Finanza nel contrasto ai traffici illeciti, con l’obiettivo di tutelare la legalità e la sicurezza della collettività.