La comunità di Pietrelcina, profondamente colpita dalla tragica scomparsa del giovane Umberto Cardone, si è riunita questa sera per un momento di raccoglimento e di fede.
Il parroco, con un messaggio semplice ma carico di dolore e speranza, ha invitato i fedeli a partecipare alla recita del Santo Rosario:
«Carissimi, di fronte al triste evento di oggi non possiamo fare altro che restare in silenzio e pregare. Vi chiedo questa sera di riunirci in preghiera per Umberto, la sua famiglia e tutti i coinvolti. Sarà il nostro modo cristiano di esprimere vicinanza a tutta la famiglia. Non mancate».
La chiesa si è riempita di fedeli, in particolare di giovani, che hanno voluto testimoniare il loro affetto e stringersi attorno alla famiglia del ragazzo, in un abbraccio collettivo di fede e commozione.
In serata, lungo la strada dell’incidente, è apparso anche uno striscione con la scritta «Umberto vive», circondato da fiori e candele, segno di un legame che resta vivo e che la comunità custodirà nel cuore.