Prosegue l’attività della Guardia di Finanza di Avellino nel contrasto alla criminalità economico-finanziaria e alla diffusione di prodotti illegali, con l’obiettivo di tutelare il mercato legale e garantire la concorrenza leale.
Nella giornata di ieri i militari della Tenenza di Sant’Angelo dei Lombardi hanno individuato, all’interno di un esercizio commerciale di Montella, ben 1.478 articoli per bambini contraffatti, pronti per la vendita. I prodotti, sebbene riportassero fedelmente il noto marchio “Disney”, sono risultati di scarsa qualità e privi delle necessarie garanzie, ma venivano comunque commercializzati a prezzi concorrenziali.
Al termine delle operazioni, il titolare dell’attività è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Avellino per i reati di commercio di prodotti con segni distintivi falsi e/o contraffatti e ricettazione.
Si precisa che, in base al principio di presunzione di innocenza, la responsabilità delle persone sottoposte a indagine sarà accertata definitivamente solo in caso di sentenza irrevocabile di condanna.
Le operazioni testimoniano il costante impegno delle Fiamme Gialle irpine nella lotta alla contraffazione, fenomeno che alimenta il lavoro nero, l’evasione fiscale, il riciclaggio e la criminalità organizzata.
