Un 25enne di Grottaminarda (Avellino) è stato arrestato dai Carabinieri, su disposizione del Gip del Tribunale di Benevento, con l’accusa di violenza sessuale, atti persecutori, minacce e violenza privata.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, tra maggio e agosto di quest’anno il giovane avrebbe minacciato e perseguitato la ex compagna, arrivando a costringerla a rapporti sessuali sotto la minaccia di una pistola. Contestualmente avrebbe rivolto minacce e violenze anche al nuovo compagno della donna, un 35enne di Apice, contro il quale si sarebbero verificati episodi di aggressioni, danneggiamenti, violazioni di domicilio e persino l’esplosione di due colpi a salve a scopo intimidatorio nei pressi della sua abitazione.
L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento e condotta dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Benevento insieme alla Stazione di Apice, è partita dopo le denunce presentate dalle vittime.
Dalla ricostruzione delle condotte – come riportato nella nota a firma del procuratore Gianfranco Scarfò – emergono plurime minacce, appostamenti e aggressioni riconducibili all’indagato, ora sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.