Una tragedia ha scosso il Rione Ferrovia nelle prime ore della notte. Intorno alle 2:00, un uomo di 59 anni, Antonio S., ha perso la vita all’interno della sua automobile, una Dacia, probabilmente stroncato da un malore improvviso.
Antonio, noto in città per il suo lavoro come operatore sanitario presso l’ospedale Fatebenefratelli di Benevento, stava percorrendo una delle strade del quartiere quando è stato colto da un improvviso malore – con ogni probabilità un infarto – che non gli ha lasciato scampo. L’auto, ormai fuori controllo, ha urtato lievemente un veicolo in sosta. L’urto, seppur lieve, ha attirato l’attenzione di alcuni passanti che, preoccupati, hanno immediatamente chiamato i soccorsi.
Sul posto sono giunti tempestivamente i sanitari del 118, ma ogni tentativo di rianimazione è risultato vano: Antonio era già privo di vita al momento del loro arrivo.
Intervenuti anche i Carabinieri del Comando Provinciale, che hanno effettuato i rilievi del caso per accertare l’esatta dinamica dell’accaduto. L’ipotesi più probabile rimane quella di un arresto cardiaco fulminante.
Per liberare la carreggiata e mettere in sicurezza l’area è stata chiamata la ditta Fratelli Boscia, che ha provveduto alla rimozione del veicolo.
La notizia ha suscitato profondo cordoglio tra colleghi, amici e conoscenti di Antonio, descritto da tutti come una persona perbene, stimata per il suo lavoro e il suo impegno nel settore sanitario.