Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino per il contrasto alle attività illecite legate all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso degli ultimi giorni, i Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno intensificato i controlli su tutto il territorio, con numerosi posti di controllo e perquisizioni mirate.
L’attività ha portato alla segnalazione di cinque persone, di età compresa tra i 20 e i 40 anni, quali assuntori di sostanze stupefacenti (ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90). I soggetti sono stati trovati in possesso di modiche quantità di cocaina, hashish e marijuana.
Per uno di loro, già noto alle Forze dell’Ordine, è stata avanzata la proposta di foglio di via obbligatorio, non avendo fornito una valida giustificazione circa la sua presenza nel comune di Avella.
Nel corso della stessa operazione, è stato deferito in stato di libertà un 50enne dell’hinterland nolano per guida senza patente, precedentemente revocata per mancanza dei requisiti.
La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro.