Si continua a sperare in una rapida ripresa per Gaetano Cusano, il 17enne di Tocco Caudio pestato e preso a bastonate lo scorso 5 ottobre fuori da una discoteca di Montesarchio. Il giovane è attualmente ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale San Pio di Benevento, in condizioni serie ma stabili. Intanto dal punto di vista giudiziario, con le indagini coordinate dal pm Marilia Capitanio, il Tribunale del Riesame sarà chiamato a decidere sulla custodia cautelare in carcere per i quattro ragazzi di Benevento finiti al centro dell’inchiesta perchè ritenuti responsabili dell’aggressione. Oggi e lunedì le udienze.
Il primo a comparire davanti ai giudici è il 19enne D.D.A. Lunedì l’udienza per gli altri tre indagati: i 19enni O.M. e N.P. e il 20enne A. I. Tutti e quattro si trovano attualmente nel carcere di Capodimonte a Benevento.
Presso il Tribunale di Benevento, invece si discuteranno anche i ricorsi contro il sequestro dei telefoni e dei dispositivi informatici degli indagati.
Secondo l’ipotesi accusatoria, ai quattro ragazzi sarebbe stato attribuito un ruolo preciso nell’aggressione: uno avrebbe immobilizzato la vittima con una presa al collo, un’altro l’avrebbe colpita con una bottigliata, un terzo avrebbe usato più volte una mazza da baseball, mentre il quarto avrebbe infierito con calci alla testa quando il 17enne era ormai a terra, caduto dopo aver tentato di sfuggire al pestaggio.